Barbagli d'intelletto.

La tua vita è la tua vita.
Non lasciare che le batoste la sbattano nella
cantina dell’arrendevolezza.
Stai in guardia.Ci sono delle uscite.Da qualche
parte c’è luce.
Forse non sarà una gran luce ma la vince sulle
tenebre.
Stai in guardia.Gli dei ti offriranno delle occasioni.Riconoscile,
afferrale.
Non puoi sconfiggere la morte ma puoi sconfiggere la morte in
vita, qualche volta.
E più impari a farlo di frequente, più luce ci
sarà.
La tua vita è la tua vita.Sappilo finché ce l’hai.
Tu sei
meraviglioso gli dei aspettano di compiacersi in te.

Charles Bukowski "Il cuore che ride. "

martedì 23 giugno 2009

E' FATTA.


Davvero è fatta. Massimo Ferrarese è il nuovo presidente della provincia di Brindisi. Lo è diventato grazie ad una schiacciante vittoria sul suo avversario , il senatore Saccomanno , che per onore di cronaca, ha dimostrato grande equilibrio nel discorso di riconoscimento della sconfitta. A Massimo vanno i miei più sentiti auguri e tutte le mie speranze per la rinascita di un territorio che per troppi anni è stato ideologicamente compresso e colpevolmente ignorato. A Michele ( lo chiamo per nome perché così ho fatto per molti anni ) il mio sincero in bocca al lupo per il suo futuro e quello del suo PDL. Non sono stato indulgente con lui durante la campagna elettorale , ma mai scorretto come invece lo è stato qualche suo leccaculo del quale spero comprenda la necessita di sbarazzarsi quanto prima. Essendo una persona intelligente capirà che il centro destra ha bisogno di un radicale rinnovamento della classe dirigente scelta per merito che in democrazia significa consenso e non per "mansuetudine" molto spesso vicina all'ignavia. Già perché ignavi sono stati i dirigenti di quello che resta del PDL a San Donaci nel ballottaggio. Non si spiega altrimenti un risultato così catastrofico: Ferrarese 61 % Saccomanno 39 %. Ed hanno avuto pure la faccia tosta di affiggere un manifesto dai toni trionfalistici. Lo dico senza nessun interesse personale essendo io oramai alieno al PDL. Ed infine lasciate che esprima tutto il mio cordoglio a quella parte organica al centro sinistra sandonacese che sia nel primo che nel secondo turno elettorale si è data da fare parecchio affinché Ferrarese perdesse. Questa volta il trasformismo non ha pagato. Diceva Eleanor Roosevelt : Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni.

Nicola De Silla

8 commenti:

ghino di tacco ha detto...

E' fatta!!!!! ma con immensa gioia non per te!!!!
Sei troppo megalomane e arrogante, nonostante il tuo passato fai finta di non ricordare quello che sei stato fino a ieri e quelli che sono stai i tuoi amici di cordata, che ora disprezzi e con cui, fino a poco tempo fa, hai diviso le vittorie e le sconfitte del tuo ex centrodestra.
Per cui dal giorno alla notte hai cambiato maglia e squadra, per la verità sei stato un giuda politico anche da commissario di A.N.
Pur non ammettendolo, perchè ti vergognavi, da commissario di AN hai votato per Serio (o meglio Lezzi e Sturdà tanto che questi oggi ti hanno contraccambiato il pensiero)alla faccia della onestà politica e della coerenza politica.
Predichi bene ma razzoli così male che, insomma, dovresti avere un minimo di pudore e decenza.
A presto!!! da parte di uno che può guardarti negli occhi e che conosce il tuo armadio.

Ramingo ha detto...

Carissimo Ghinoditacco è la rabbia che ti fa parlare... rabbia per nn aver + nella tua schiera un individuo politicamente valido e con un elettorato tanto vasto come quello di Nicola De Silla... proprio quello che manca ad un PDL così smembrato, quasi inutile a livello locale... fatto sta che i suoi componenti sono riusciti a malapena a racimolare il 39% al ballottaggio...+ che scandaloso!!! A questo punto loro dovrebbero avere + pudore e decenza, o per lo meno un minimo di umiltà riconoscendo la vittoria nn solo del Presidente Ferrarese... ma anche del De Silla... poichè ha totalizzato 1233 voti ne collegio e 950 solo a Sa Donaci... un risultato ottimale!!! Allora sign.tacco stili lei le conclusione... Nicola(mi permetto di chiamarlo in modo confidenziale)nn solo predica bene... ma ha ancora credibilità, forza politica e ONESTà!!!

klaus301 ha detto...

Ramingo svegliati, come tutti gli amici di Nicola De Silla usi bene la matita ma poco il cervello; ghino di tacco da quello che scrive non sembra proprio essere di destra.
Voglio invece ricordare all'autore del post che il suo esilio dalla politica attiva, quella che si fa nelle stanze dei bottoni per intenderci, dura oramai da 9 anni e che nonostante stia tentando da diversi anni di rientrare anche questa volta gli è andata male; per cui dovrebbe inventarsi qualcos'altro se vuole riprendere posto nella Casa Comunale; ecco io gli suggerirei di utilizzare i suoi infiltrati nell'amministrazione Serio (Lezzi e Sturdà)per dargli una bella spallata così si andrebbe ad elezioni anticipate e finalmente potrebbe veramente misurarsi e candidarsi a governare San Donaci. Va bene come consiglio? Magari chiedilo a Curto se può andare bene. Aspetto ansioso un tuo successo Nicola.

a top ha detto...

Tante identità unica penna (ghino di tacco, Klaus 301 ecc) leggo con rammarico che la memoria non ti è molto amica visto che non rammenti che Nicola De Silla si è già misurato nel comune di San Donaci e, anche nelle elezioni comunali del 2000 fu il primo degli eletti con uno scarto dal secondo eletto di più del doppio!! Ho voluto fare questa precisazione non per te ( Tu li ricordi benissimo questi dati! Eccome li ricordi!!!) ma per gli altri visitatori di questo blog.Non parlare, ti prego, di ONESTA' te l'ho già detto un'altra volta che è un vocabolo che non appartiene alla tua vita. Anch'io sono un ex militante ( Vero ) di AN ed anch'io ho votato e fatto votare Serio : Ho scelto il male minore!Nel voto sono rimasto coerente agli insegnamenti del mio (ex) partito (onestà, serietà,correttezza),perciò non potevo votare chi NON E' ONESTO,CHI NON E'CORRETTO,CHI NON HA PUDORE, CHI HA UTILIZZATO IL POTERE ECCLESIASTICO PAESANO PER CERCARE DI MASCHERARE LA SUA DISONESTA' MORALE, ma in quaesto caso ha potuto prendere in giro il caro Parroco ma non DIO! A queste motivazioni si sono ispirati centinaiadi sandonacesi, tanto da decretare una così solenne e storica sconfitta sia lo scorso anno che questa'anno!! Perciò NAUFRAGHI DI AN TACETE E PRENDETE ATTO CHE SAN DONACI NON VI VUOLE!!

klaus301 ha detto...

non rispondo a chi occupa la quarta fila, aspetto il "vangelo" del vostro capo

a top ha detto...

Non rispondi perchè ho centrato il bersaglio! E purtroppo non puoi difenderti perchè ciò che ho scritto sai che E' LA VERITA'. MI DISPIACE E TI SONO VICINO IN QUESTO TUO MOMENTO DI ENORME SMARRIMENTO.
Un proverbio dice: "Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba."

saliceridente ha detto...

A Ramingo, a A Top ed a tutti gli altri.
Ho notato che al vostro Santone e Maestro di Vita piacciono gli aforismi; questo penso faccia al caso vostro e mi auguro serva a farvi riflettere:
“Ho la sensazione di aver dato tutta la mia anima a qualcuno che la usa come se fosse un fiore da mettere all'occhiello, una piccola decorazione per gratificare la sua vanità, un ornamento per un giorno d'estate” (Oscar Wilde).
Penso che questo atroce dubbio di tanto in tanto vi baleni nella mente, o no?
Meditate Genti, meditate!

a top ha detto...

E' bello lascire commenti su questo blog, perchè non esistono censure come accade ,invece, su qualche altro blog, il cui autore filtra i commenti e, spesso/ sempre, decide di non pubblicarli perchè mettono in evidenza le stupidaggini e le BUGIE che egli scrive! Eppure questo "egregio signore"si dichiara un sostenitore della libertà di parola, mentre, invece si comporta come se fosse in un regime COMUNISTA di altri tempi.
Forse, pubblicare i commenti ai suoi "scritti", metterebbe in evidenza la sua mediocrità??!!
Comunque ,"Egregio Signore" invece di chiamare il De Silla megalomane e arroganre fatti un'introspezione e...ricorda che non è, oscurando l'opinione altrui che potrai oscurare la tua immensa MEDIOCRITA'!!!!!!!!!!